ForumFree

centralina Arnold 86200

« Older   Newer »
  Share  
gianluigi52
view post Posted on 29/1/2010, 22:37




Salve a tutti mi sono iscritto da pochi momenti e già ho bisogno di voi dunque dopo vari tentativi sono riuscito a digitalizzare due loco una 444 Roco e una 444 Rivarossi in livrea ESCI tutte e due equipaggiate con decoder Lenz Silver purtroppo, e non sò il perchè non si riescono a leggere i valori delle CV inserirli si ma leggerli no esce fuori la scritta "cortocircuito di progr" ho messo la CV1 CV2 CV3 CV4 CV5 e modificato i passi da 14 li ho portati a 28 . Oggi ho provato con la 424 Rivarossi col Perego ma mentre le prime due vanno ottimamente la 424 cammina al rallentatore anche mettendo l parametro della CV5 al max 255
a qualcuno è successo un fatto così?
Non sarà colpa dei decoder che magari la centralina non li digerisce?
grazie se vorrete aiutarmi gian luigi
 
Top
LeOn4rdO
view post Posted on 29/1/2010, 23:30




Aspettiamo il nostro tecnico miramare1 (Michele)... lui col DCC ci sa fare.... io non so come aiutarti...

Ciao.
 
Top
spqri
view post Posted on 30/1/2010, 15:12




Mi pare difficile perchè ora mia questa centralina è vecchiotta
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 11:09
Avatar

Capotreno

Group:
Member
Posts:
206
Location:
Genova

Status:


Ciao ti posso rispondere io .
La centrale Arnold in tuo possesso non e' DCC invece il decoder da te inserito nella loco e' DCC .
Arnold a suo tempo aveva inventato un suo sistema digitale ,che e' uno pseudo Dcc ,il formato del segnale dalla centrale non e' pertanto uguale a quello che dovrebbe ricevere il tuo decoder .
Non so se esiste un'aggiornamento della centrale per farla diventare DCC a tutti gli effetti ,ma trattandosi di un prodotto datato e non piu' in commercio ho dei forti dubbi .
Su Ebay trovi delle centrali valide Dcc a poco ,tipo Intellibox ,Twin Center Fleischmann ,che ultimamente hanno la possibilita' di aggiornare il software alla versione 2.0 che implementa le funzioni e le rende bidirezionali .
Se no hai la Intellibox 2 o la Ecos ,di cui io sono in possesse e ti devo dire che e' eccezionale .
Il mio consiglio per cui cambia la centrale !!

Ciao Gianfranco
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2016, 22:21

Manovratore

Group:
Member
Posts:
76
Location:
Trieste

Status:


Se hai ancora la centralina Arnold e la vuoi vendere contattami
 
Top
4 replies since 29/1/2010, 22:37   394 views
  Share